b0e6cdaeb1 Innanzi tutto non posso credere che questo film sia stato così poco apprezzato da così tante persone qui, leggendo alcune recensioni vedo che è per lo più solo un sacco di persone che si prendono troppo sul serio e si aspettano di incassare criticamente commenti da un film che realisticamente parlando è tutto sull'azione e l'uccisione, visto in quella luce credo che questo film sia eccellente. <br/> <br/> I confronti con il primo film potrebbero non essere completamente accurati, sono 2 tipi di film completamente diversi, la prima parte trattava della lotta personale di Rambo con i suoi demoni e dell'atteggiamento che salutò la maggior parte dei veterinari del Vietnam quando tornarono a casa, questo film era interamente dedicato alla redenzione e alla possibilità di correggere un torto. <br/> <br/> Se dovessimo allungare un punto si potrebbe effettivamente dire che questo era più di uno stampo difficile da morire & quot; Rambo: First Blood Part II & quot; è il secondo film della trilogia Rambo di Sylvestor Stallone. Se ignori le incongruenze, è un film d'azione piuttosto buono. In effetti, le sequenze d'azione dirette da George Cosmatos sono migliori o migliori di quelle che vedrai in qualsiasi film d'azione. <br/> <br/> La storia inizia con Col. Trautman (Richard Crenna) che spunta John Rambo (Stallone ) dalla prigione a cui era stato inviato a seguito delle sue avventure in "First Blood" di (1982). Rambo è promesso perdono se intraprenderà una missione speciale in Vietnam. In Thailandia, nel campo base, incontra Murdock della CIA (Charles Napier) che è responsabile della missione. <br/> <br/> A Rambo viene assegnato il compito di essere paracadutato in Viet Nam per fotografare un presunto campo di prigionia che si suppone alloggi Veterani americani del Vietnam che mancano in azione (MIA). Quello che Rambo e Trautman non hanno detto è che la CIA pensa che il campo sia vuoto e vuole dissuadere il governo dalla ricerca di altri MIA. <br/> <br/> In Vietnam Rambo si unisce al suo contatto di terra che si rivela essere il simpatico giovane Co Bao (Julia Nickson). Procedono al campo e indovina un po '… la prigione non è vuota ma piena di MIA. Rambo riesce a liberare un prigioniero e lui, Co Bao e il prigioniero corrono attraverso la giungla fino al punto di raccolta prestabilito. Quando Murdock si rende conto che Rambo HA trovato miss MIA mancanti nel campo, abortisce la missione tra le proteste di Trautman e gli archi Rambo e il partito. <br/> <br/> Rambo viene catturato e torturato dal brutale colonnello russo Podovsky (Steven Berkoff) ma Co Bao fugge. Co Bao aiuta la fuga di Rambo ei due e i prigionieri liberati corrono attraverso la giungla. Rambo requisisce un elicottero carica i MIA a bordo e ………… <br/> <br/> Stallone gioca ancora Rambo come un uomo di poche parole (almeno fino al suo ultimo discorso soapbox). Egli mostra per la prima volta vulnerabilità mentre diventa attratto da Co Bao. Il film allunga la credibilità al limite, mentre Rambo da solo spazza via metà dell'esercito dei Viet Namesi, ma riesce a spaccare la sua roba attraverso la maggior parte del film. <br/> <br/> Napier rende un buon viscido Tipo CIA, Berkoff un temibile torturatore e Crenna ha più da fare questa volta come Trautman. Le grandi sequenze d'azione salvano il film. <br/> <br/> Seguito da Rambo III (1988). Rambo 2 è un film d'azione senza sosta. Gli eventi si sviluppano troppo velocemente e non è così potente come potrebbe esserlo First Blood, perché non c'è una storia, un'azione pura, ma un classico di azione cult. Ci sono grandi sequenze d'azione che lasciano alcuni momenti e immagini indimenticabili per il cinema! Ad esempio la scena radio o la scena del serpente o la scena della freccia. Questo è uno dei migliori film d'azione mai realizzati. Se vedi Rambo 2 e Shooter allo stesso tempo, vedrai la differenza. Mi sono annoiato seriamente mentre guardavo Shooter, la nuova tendenza, i nuovi film d'azione … La mia sequenza d'azione preferita nel film è quella che Rambo attacca con l'elicottero. Le frecce creano esplosioni troppo grandi, ma interessanti. E la parte 2 ha una scena di chiusura leggendaria e indimenticabile. Tuttavia, questa volta non è toccante, divertente! La scena che Rambo prepara per l'operazione è leggendaria con la musica leggendaria. Ora è il momento di rispondere alle critiche ideologiche. Si dice che i film di Rambo siano film fascisti. Non sanno cosa significhi il fascismo. Questo è un film d'azione, Rambo è un veterano di guerra che fa di nuovo missioni, operazioni, quindi? E ancora una cosa, non penso che sia interessato alla politica. Si dice che Rambo sia una vergognosa propaganda della guerra fredda. Sempre la stessa roba, questo film d'azione è propaganda, quel film d'azione è propaganda, questo film è razzista, quel film è razzista. Secondo alcuni critici, ogni film è ideologico, ogni film porta messaggi politici e sociali. Rappresentano il cinema ideologico. Si dice che i film di Rambo siano film violenti e sanguinari, portano sempre all'ordine del giorno il numero delle persone morte nel film. Tuttavia, amano i film di David Cronenberg, Takeshi Miike o la trilogia di George Romero, giusto? Rambo mangia i soldati? Nei film di Rambo, le persone vengono uccise da armi, esplosioni, ecc. In altri film dell'orrore che gli stessi critici ammirano, le persone vengono mangiate o disintegrate, ecc.in modi molto più raccapriccianti! Tornando alle cose politiche, potrebbe essere la conversazione alla fine non è necessaria, ma questo è un film d'azione, punto. Trovo alcune recensioni anche dannose o ridicole. Si dice che i film di Rambo siano donne che odiano. Veramente? Allora perché Rambo si innamora di una ragazza asiatica? Ci lavano il cervello, stai attento! Nell'osservare First Blood Part 2 la prima cosa che mi ha colpito è che, mentre guardavo per i classici momenti di formaggio, uno dei miei motivi preferiti per guardare vecchi film d'azione, ho subito notato che il fattore formaggio in questo film è astronomico . In realtà, l'intero film è fondamentalmente un momento di formaggio di 97 minuti, non si ferma mai! <br/> <br/> Inoltre, ho appena notato in IMDb questo primo brano Blood 2 (probabilmente il nome più imbarazzante di un sequel fino a l'attesissimo Jason X Part 2 esce in una data ancora da definire) è che è stato candidato all'Oscar come miglior montaggio di effetti sonori, ma è stato anche nominato ai Razzie Awards come peggiore attrice non protagonista, Worst New Star (questo è stata sicuramente una meritata vittoria, a proposito), e Worst Director, e WON per Worst Screenplay, Worst Original Song, Worst Actor (anche in Rocky IV, che è un film decisamente migliore!), e Worst Picture.Da non perdere questo! <br/> <br/> Rambo è stato in un campo di prigionia per 5 anni a rompere rocce e così, quando improvvisamente un militare si avvicina e gli dice che gli Stati Uniti hanno una certa delicata situazione in Il Vietnam che potrebbe guadagnare a Rambo la sua libertà, se fosse stato lui ad aiutarli a risolverlo. <br/> <br/> Sembra che manchino ancora i prigionieri di guerra in Vietnam e hanno bisogno di Rambo per entrare e fotografare dove sono trattenuti per poter inviare una squadra di ricerca e soccorso tattica. Rambo, ovviamente, è addestrato a cercare e salvare se stesso (e anche a lui sta facendo impazzire Rambo), quindi non può portarsi semplicemente a scattare foto e poi lasciare gli americani in cattività, così prende interamente la missione del salvataggio su se stesso. <br/> <br/> Viene aiutato lungo la strada dallo stupefacentemente bello Co Bao, un combattente per la libertà vietnamita. Questa donna è incredibilmente bella, ma purtroppo non fa altro che fermare il film, già poco impressionante, mentre ci viene chiesto di credere che questa ragazza sia una militante combattente per la libertà. E il fatto che Julia Nickson-Soul (il meritatissimo vincitore di quel premio Worst New Star) sia assolutamente incapace di nascondere il fatto che lei sia una madrelingua inglese non è stata di alcun aiuto. L'accento su quella donna in questo film è esilarante! <br/> <br/> Ci sono anche alcuni funzionari e politiche americani corrotti coinvolti nella missione, tutti forniscono un assetto sufficiente per Rambo per calpestare il film che distribuisce Rambo - Rivoluziona la giustizia ovunque ti serva. <br/> <br/> Devo dire che il primo film non era nemmeno molto bello, ma la discesa che ha fatto la seconda parte è davvero sorprendente. Sicuramente la peggiore delle serie non molto impressionanti, ma è ancora molto divertente. Questo dovrebbe dirti tutto ciò che devi sapere! Sylvester Stallone ritorna nei panni di John Rambo, un veterano del Vietnam che viene liberato dalla prigione per salvare i prigionieri di guerra americani che sono ancora in Vietnam, all'inizio la missione è solo scattare fotografie, ma Rambo ovviamente dichiara guerra e poi i funzionari governativi che hanno perso la guerra per Gli Stati Uniti (erano gli anni '80) la prima volta cospirano per sabotare nuovamente Rambo. Rambo: First Blood Part II è un primo esempio del film colpevole di azione deliziato anni 80. È fatto con stile ed immaginazione ma alla fine è così ridicolmente assurdo che funziona solo per coloro che vogliono una soluzione di azione. Certo, sono sempre stato un fan dei film d'azione degli anni '80 che hanno avuto una certa verve che ti ha sempre permesso di goderti l'azione nonostante la propaganda dove oggi i film come questo non sono fatti perché per qualche ragione devono essere politicamente corretti. (Preferisco anche l'orrore degli anni '80 per l'orrore di oggi) ancora Rambo First Blood Part II rappresenta un fenomeno che ha dato a tutti un eroe, anche se l'eroe era chiaramente uno psicopatico nel primo, mentre Rambo: First Blood Part II è solo uno dei le icone del genere, bisogna capire che l'intero fascino risiede nel piacere colpevole. Soprattutto, ora che è datato, la politica e gli eroi degli uomini forti assumono una qualità surreale che rende ancora più divertente ora di quanto non fosse negli anni '80. Eppure è un film che richiede di essere visto, specialmente se ti piace il genere e vuoi il vero affare. <br/> <br/> * * * su 4 (Buono)
Outextadas Admin replied
371 weeks ago